Distribuzione del gas

Cogeser S.p.A distribuisce gas naturale in ben 7 Comuni, coprendo una rete di 366 km e servendo circa 47.000 utenti

Cogeser S.p.A ripartisce il gas naturale nei Comuni di Melzo, Pioltello, Gorgonzola, Vignate, Truccazzano, Inzago e Bellinzago per complessivi 366 km di rete, servendo circa 47.000 utenti per un volume complessivo di 80 milioni di Smc distribuito.

L’attività di distribuzione del gas naturale è un servizio pubblico regolato dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - Legge 14 novembre 1995 n. 481).

L’attività di distribuzione viene effettuata tramite la gestione dell’“impianto di distribuzione”, rappresentato dall’insieme dei Punti di Riconsegna (utenze), dalla rete, dalle cabine e dai gruppi di riduzione, dagli impianti di derivazione e dai gruppi di misura, che permette di trasportare il gas naturale al PdR presso il cliente finale dai punti di interconnessione dell’impianto di distribuzione con le reti di trasporto nazionale o regionale del gas (cabine REMI).


PRINCIPALI ATTIVITÀ E SERVIZI EROGATI DA COGESER

  • interventi di conduzione, manutenzione e sviluppo degli impianti di distribuzione (allacciamenti, telecontrollo, estensione potenziamento reti) e delle apparecchiature di regolazione e Misura ai Punti di Consegna fisici;
     
  • servizio di pronto intervento, gestione delle emergenze per eventuali accadimenti o incidenti sulla rete gas;
     
  • accertamento della sicurezza degli impianti interni secondo i criteri fissati dalla deliberazione ARERA 40/14;
     
  • operazioni necessarie per soddisfare le richieste di servizi/prestazioni presso il punto di riconsegna (switch, volture, subentri, allacciamenti, attivazioni, disattivazioni, etc..);
     
  • installazione e manutenzione dei misuratori e rilevazione delle misure del gas.
© 2019 Cogeser   |   Privacy   |   Cookies Policy